EnoArte © al Vinitaly 2013, ecco com’è andata

Cari amici,

la prima giornata di Vinitaly è stata realmente interessante, persino al di sopra delle mie aspettative. Come sapete, il Consorzio del Chianti Colli Fiorentini – che ringrazio di cuore per la disponibilità e l’attenzione mostrata – ha ospitato una mia performance dal vivo, in cui ho dipinto un quadro che mi stava particolarmente a cuore. Si tratta infatti di una delle prime opere che si allontanano dalle dimensioni “classiche” per svilupparsi in verticale.

foto (62)

Dopo una mattinata che ci ha riservato gradite sorprese – in primis l’incontro con il governatore del Veneto, Luca Zaia, che si è ricordato di aver già visto da qualche parte i miei dipinti – siamo arrivati in Fiera. La mattinata è trascorsa salutando un po’ di amici (quicon Gianni Mercatali) e produttori, e nel primo pomeriggio è iniziata la performance.

foto (61)

Doveva durare mezz’ora, ma l’afflusso di persone è stato tanto e tale che le operazioni sono andate avanti per oltre dure ore. Molte persone si sono fermate, attirate dai colori e dai profumi della performance, si sono avvicinate per vedere da vicino e per farmi qualche domanda. Il mio manager Marco ha raccontato a tutti cos’è l’EnoArte © e quali sono le sue potenzialità nella promozione del vino.

foto (60)

Non sono mancate apparizioni “inattese” (o forse non così inattese…) produttori vinicoli sia italiani che stranieri – che hanno chiesto informazioni su ulteriori performance da organizzare – e giornalisti, sia della carta stampata che del web. Inoltre sono passate le telecamere di Rai2 e della webTv “Vino&Dintorni”, che mi ha intervistata alla fine della performance.

foto (64)

foto (58)

Alla fine i dipinti dovevano restare solo una giornata, ma – dietro suggerimento anche di VeronaFiere – abbiamo deciso di tenerli presso lo stand del Consorzio – per tutta la durata del Vinitaly.

A presto
Betta

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...