Performance live

Le performance live di Elisabetta Roga sono uno strumento di marketing del vino unico nel suo genere, in grado di dare notevole visibilità al brand in un modo assolutamente fuori dagli stereotipi. L’evento riguarda i dipinti “wine-made”, realizzati utilizzando il vino – in questo caso il vino delle aziende coinvolte – come materia prima, e consiste nella realizzazione di un dipinto sotto gli occhi di una platea che potrà interagire con l’artista.
Per circa un’ora, la pittrice dipingerà una tela – il cui disegno, realizzato con un carboncino ricavato dalla vite bruciata, sarà appena accennato – raccontando i segreti della sua tecnica e rispondendo alle curiosità del pubblico. Questi avranno poi la possiblità di avvicinarsi al dipinto e constatare che odora ancora fortemente di vino, proprio perchè di vino è fatto.
I VANTAGGI PER L’AZIENDA:
Per il produttore vinicolo si tratta di un sistema promozionale di sicuro impatto, e a costi contenuti: in occasione di eventi dalla spiccata connotazione culturale, la cantina potrà far degustare ai presenti i propri vini e mostrare che sono anche talmente versatili da essere usati per dipingere. Inoltre, se l’azienda fosse interessata ad acquistare il dipinto, l’artista è disponibile a concordare un soggetto specifico.
I COSTI
Ogni dipinto “wine-made” in sè ha un valore di mercato di circa 5.000 euro. La performance live di Elisabetta Rogai ha invece un costo standard di 1.500 euro, che diventano 4.000 se l’azienda sceglie di acquistare il “suo” dipinto risparmiando quasi la metà (da 5.000 + 1.500 a 4.000 complessivi). Naturalmente, sul retro del dipinto verrà apposta una nota in cui si certifica la provenienza e l’annata del vino stesso, una sorta di expertise.
L’ARTISTA
Pittrice nota a livello nazionale, è l’deatrice della tecnica pittoria chiamata “EnoArte”, che consiste nell’utilizzare il vino, che dunque invecchia sulla tela proprio come Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Col passare del tempo il soggetto del dipinto passa da colori “giovani” a toni più tipici dei vini “maturi”. Nelle ultime settimane la notizia dell’EnoArte di Elisabetta Rogai è stata oggetto di articoli e approfondimenti da parte di numerosi siti di informazione e di opinione in tutto il mondo (incluso il Times di Londra e l’Huffington Post). Per ogni dettaglio, https://enoarte.wordpress.com

Advertisements

2 thoughts on “Performance live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...